Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionale
Ortopedici – Fisiatri – Reumatologi – Medici dello Sport

Title Image

X Congresso Nazionale & VI Workshop Nazionale ASON – Torino – 19-21 marzo 2026

X Congresso Nazionale & VI Workshop Nazionale ASON – Torino – 19-21 marzo 2026

“Dalla teoria alla pratica nelle patologie muscoloscheletriche”

L’Associazione Specialisti Osteoarticolari Nazionale (A.S.O.N.) si prepara a celebrare il suo X Congresso Nazionale e il VI Workshop, che si svolgeranno entrambi a Torino dal 19 al 21 marzo 2026.
Questi eventi rappresentano un’importante occasione di confronto, aggiornamento e innovazione nel campo delle patologie muscolo-scheletriche, rivolti a medici ortopedici, fisiatri, reumatologi e a tutti i professionisti del settore.
Il Congresso si distingue per l’attenzione alle novità scientifiche e alle tematiche emergenti. Tra gli argomenti discussi in plenaria, troveremo le lombalgie, la diagnostica strumentale in reumatologia, la scoliosi dolorosa dell’adulto, la stimolazione biofisica nelle patologie osteoarticolari, sindrome da conflitto spalla, osteoporosi, gli aspetti medico-legali in patologia osteoarticolare, l’osteoporosi e una sessione dedicata alla gestione delle problematiche cliniche attraverso l’analisi di casi reali.

Per visualizzare il programma completo cliccare il tasto qui sotto